wuello_marchioweb
risorsa2logowuellobianco

Informazioni Utili

Seguici su

 

Per ulteriori informazioni, contattaci:

 

info@wuello.it


facebook
instagram
whatsapp

Tutorial | Trova tutto ciò di cui hai bisogno, sfoglia le nostre guide

Copyright 2022 © | Wuello è un marchio del gruppo Digital One | Misterbianco - C.da Milicia, 10, 95045 | All rights reserved | P.IVA. 05649820874

Dominio

2021-10-01 17:07

Tutorial Wuello

Tutorial, Gestisci il tuo account, Dominio,

Come trasferire un sito su Flazio

Trasferimento Dominio

 

Se hai acquistato il dominio su un altro provider e intendi trasferirlo su Wuello occorre richiedere al provider un codice di trasferimento, denominato Authcode che contrassegna il dominio e permette di autorizzare la migrazione da un provider a un altro.

Il codice di trasferimento viene fornito, per legge, dal provider che non può esimersi dal rilasciarlo, a meno che vi siano debiti pregressi o sussistono degli accordi differenti tra le parti.


In questo modo si ha la possibilità di migrare il dominio presso altri servizi, continuando a mantenere lo stesso nome.

Di solito l’authcode può essere prelevato dal proprio pannello di registrazione, o si può richiedere attraverso un pulsante, sempre dal pannello, l’invio di un’email con il codice di migrazione. 

 

Provider come GoDaddy, Aruba, Register, Ovh e molti altri, rilasciano il codice di trasferimento in maniera libera, dando la possibilità all’utente di venirne in possesso in qualsiasi momento, accedendo all’interno del proprio account e posizionandosi nella scheda del dominio.


Una volta che si è possessori del codice di trasferimento, basterà cercare il nuovo provider che si intende utilizzare e seguire i passaggi per la registrazione del dominio.

 

Inserendo il proprio dominio su Wuello il sistema rileverà che lo stesso risulta occupato, dovrai dichiarare di essere il proprietario, inserire il codice di trasferimento e completare così la procedura di registrazione.

 

I tempi di trasferimento possono andare da un minimo di 3 giorni fino a 8 giorni, durante i quali i due provider entreranno in comunicazione per avviare la procedura di migrazione

 

Ricordati sempre di effettuare un backup dell'email per evitare di perdere la corrispondenza.

 

 

Se vuoi attivare l'Account PRO ma non vuoi trasferire il tuo dominio, potrai selezionare l'opzione Servizio DNS al momento dall'acquisto dell'account.

 

Per poter completare l'acquisto con Servizio DNS, dovrai:

 

Accedere al proprio account o registrarti alla nostra piattaforma;
Cliccare su Salva o Attiva Pro sulla destra per effettuare il passaggio a PRO;
Indicare i dati della propria carta e successivamente la propria anagrafica per l’intestazione dell’account PRO;
Scegliere il dominio, il quale risulterà già occupato, e cliccare su “sono proprietario di questo dominio”;
Cliccare su Servizio DNS;
Procedere con l’acquisto.
 

Dopo aver completato l'acquisto, riceverai una mail con tutti i record DNS da impostare sul pannello di Configurazione DNS presente sul tuo attuale provider.

 

Per maggiori informazioni consulta la nostra guida, come impostare i Record DNS.