All’interno della gestione booking, puoi modificare in qualsiasi momento i dati e le informazioni della tua struttura.
Clicca due volte sul componente booking e poi su Gestione Booking per accedere al gestionale.
Posizionati su Impostazioni:
Indirizzo: in questo pannello trovi tutti i dati che hai configurato in fase di creazione della struttura. Qui puoi modificare il tipo di valuta applicare al tuo sito, l’indirizzo, email e telefono. Inoltre da qui è possibile eliminare le strutture cliccando sull’icona cestino.
Generale: in questa sezione puoi stabilire gli orari di check-in e check-out, la tipologia di pagamento a scelta tra unica soluzione online, pagamento solo in struttura oppure in parte online e in parte in struttura, e infine stabilire la tassa di soggiorno ed eventuali costi accessori come ad esempio la pulizia finale (il costo si applica per notte);
Opzioni: da qui puoi impostare i giorni da mostrare di default quando l’utente capita per la prima volta davanti al componente Prenotazione Camere. Puoi anche indicare dei letti aggiuntivi e impostare dei prezzi differenti relativi agli adulti e bambini;
Pagamenti: all’interno di questo pannello puoi abilitare i pagamenti da mostrare alla fine della prenotazione. Quelli attualmente disponibili sono: PayPal Checkout, Braintree, Stripe, Nexi, Satispay, Bonifico bancario, Contanti.
N.b: Affinché il booking sia attivo e funzionante, è necessario che almeno uno dei metodi di pagamento sia abilitato.