Attraverso la Gestione Booking, puoi creare una camera in maniera semplice e veloce, per ricevere da subito le prenotazioni.
Per impostare al meglio il sito web per il tuo hotel o il tuo b&b, ti servono immagini di qualità in grado di mostrare la bellezza e i comfort della tua struttura ricettiva.
Le foto devono mostrare tutte le camere e tutti gli ambienti e devono essere accompagnate da una breve descrizione insieme a tutte le informazioni tecniche sulla camera di riferimento. Questa guida ti illustrerà come aggiungere o modificare le camere del tuo nuovo sito web Booking.
Puoi aggiungere una nuova camera cliccando su Camere nel menu laterale della Gestione Booking.
Clicca su Nuova Camera per iniziare a crearla.
Inserisci il nome e la descrizione che desideri dare alla camera.
Qualora avessi delle più camere uguali, puoi indicarne la Quantità.
Applica l’immagine più bella della camera come Foto Principale perché questa sarà mostrata in anteprima, ma se ne hai altre, caricale nella gallery così da mostrarle quando l’utente cliccherà sulla camera.
Seleziona la tipologia di camera tra Singola, Doppia, Tripla, Quadrupla, Quintupla, con le rispettive varianti. Queste tipologie impostano di default il numero di ospiti, e quindi di letti, di cui dispone la camera.
Se scegli Altro o Intero Alloggio, il numero degli ospiti, che può soggiornare, può essere deciso da te, da un minimo di 1 a un massimo di 20.
N.B: Questa scelta non può essere modificata successivamente.
Se lo desideri, puoi impostare dei letti aggiuntivi se ne hai previsto l’applicazione su Impostazioni -> Opzioni.
Questi letti si aggiungeranno al totale dei letti disponibili per la tipologia di camera selezionata, e verrà applicato il prezzo aggiuntivo indicato in Impostazioni -> Opzioni.
Nella sezione successiva puoi indicare se la camera che stai realizzando appartiene a una Camera Principale.
Selezionando No, rendi questa camera come principale, ovvero non collegata ad alcuna camera creata in precedenza.
Questo serve nel caso in cui tu abbia impostato più piani tariffari, ad esempio Colazione, Cancellazione Gratuita, Colazione + Cancellazione Gratuita, Vista Mare, etc.
In questo modo è possibile indicare la camera principale con il piano tariffario base.
Creando i duplicati della stessa camera, puoi associare questi duplicati alla camera principale e selezionare un nuovo piano tariffario per ognuno di essi.
Esempio con una camera doppia e due piani tariffari vista mare, colazione:
Nome: Camera doppia Marine -> nessun piano tariffario, camera principale: selezionare No.
Nome: Camera doppia Marine con vista mare -> piano tariffario: Vista mare, camera principale: Camera doppia Marine.
Nome: Camera doppia Marine con colazione -> piano tariffario: Colazione, camera principale: Camera doppia Marine.
In questo modo avremo creato 3 camere, di cui la prima risulti la principale.
Successivamente puoi impostare il Soggiorno Minimo da 1 a 7 giorni e il Soggiorno Massimo da 1 a 31 giorni. Accanto, puoi indicare il prezzo a notte del soggiorno.
Se la tua camera può ospitare più persone, e prevedi un costo differente in base alle persone che soggiorneranno nella tua camera, nella sezione Variazioni di prezzo puoi indicare il costo per notte dipendente dal numero di occupanti e dalla relativa stagione, se impostata.
Infine spunta i servizi aggiuntivi, precedentemente creati, da applicare alla camera, in modo da renderli disponibili e selezionabili dai clienti.