Clicca due volte sul componente Booking, e dalla barra blu di modifica, seleziona Gestione booking e scegli la struttura in cui vuoi accedere.
All’interno di questo pannello trovi:
Dashboard: attraverso il calendario, ti è possibile visualizzare i giorni di prenotazione delle varie camere;
Prenotazioni: qui puoi controllare le prenotazioni dei tuoi ospiti o aggiungere manualmente nuove prenotazioni per bloccare delle date;
Disponibilità: qui puoi visualizzare tutte le camere e impostare la relativa Disponibilità, nonché applicare l’opzione Soggiorno Minimo o modificare il prezzo per un determinato giorno o periodo;
Camere: qui puoi creare e modificare le camere che compongono la tua struttura ricettiva;
Servizi: all’interno di questo pannello puoi aggiungere nuovi servizi che la tua struttura offre, sia a pagamento che gratuiti;
Stagioni: qui puoi creare nuove stagioni o modificare quelle esistenti;
Sconti: qui puoi aggiungere degli sconti come nel caso del soggiorno minimo o di una prenotazione anticipata, oppure puoi
creare dei coupon promozionali da dare ai clienti;
Piani tariffari: qui puoi creare nuovi piani tariffari, ad esempio impostando un piano con colazione oppure con cancellazione gratuita, e applicarli alle camere. Ricorda una camera potrà avere un solo piano tariffario, quindi nel caso ci fossero più tariffe impostate, dovrai duplicare le camere;
Notifiche: qui puoi gestire le comunicazioni automatiche che saranno inviate via email ai i tuoi utenti, al presentarsi dell’evento. Ad esempio, l’invio di un'email quando il cliente completa la prenotazione;
Partnership: qui puoi attivare un network con gli utenti collegati al nostro sistema e che usano il componente Servizi, per stringere un accordo e rivendere i loro servizi. Ad esempio, se la tua struttura è situata vicino al mare, potresti trovare un utente che nei tuoi paraggi offre un servizio di affitto moto d’acqua;
Impostazioni: qui puoi gestire le informazioni della tua struttura, come l’indirizzo i metodi di pagamento, le opzioni della struttura (esempio: letto aggiuntivo o prezzi differenti per i bambini) e le impostazioni generali relative al check-in, check-out, alla tipologia di pagamento e costi aggiuntivi;
Traduzioni: in questo pannello puoi tradurre le camere e la loro descrizione, nonché i servizi aggiuntivi, nelle lingue impostate all’interno del tuo sito.