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Impostazioni generali

2021-09-30 17:37

Tutorial Wuello

Tutorial, Crea il tuo sito, Negozio online,

Con Wuello puoi modificare i tuoi articoli pubblicati in qualsiasi momento.

Dalle impostazioni generali puoi inserire le tue informazioni e impostare tutte le regole principali del tuo negozio online. Dalla Gestione e-commerce:

 

 

Dati Negozio

 

1. Clicca su Impostazioni
2. Clicca su Dati negozio per inserire le informazioni relative al tuo negozio come l’anagrafica, la valuta e l’unità di misura, l’IVA, le impostazioni dei prodotti digitali, i termini e condizioni e le informazioni d’acquisto con possibilità di reindirizzare a pagine del sito dopo l'acquisto;

 

 

Modalità di pagamento


Se consenti una vasta scelta nei metodi di pagamento, aumenti la possibilità che i tuoi clienti concretizzino l’acquisto dei tuoi prodotti. Dalle gestione e-commerce:

 

Clicca su Impostazioni
Clicca su Modalità di Pagamento. E’ possibile gestire i seguenti metodi di pagamento:

 

PayPal Checkout: Permetti agli utenti di pagare sia con carte di credito/debito che attraverso il proprio account PayPal.
BrainTree: Permetti agli utenti di pagare con carte di credito/debito direttamente dal sito stesso.
NexiPay: Permetti agli utenti di pagare con carte di credito/debito attraverso la piattaforma Nexi.
Stripe: Permetti agli utenti di pagare con carte di credito/debito direttamente dal sito stesso.
Satispay: Permetti agli utenti di pagare con carte di credito/debito attraverso l’app di Satispay.
Bonifico bancario: Consenti agli utenti di pagare attraverso un bonifico bancario. Le informazioni IBAN e intestazione saranno mostrate alla fine del checkout carrello.
Contrassegno: Consenti agli utenti di pagare in contanti direttamente al corriere non appena il pacco sarà consegnato.
Contanti: Consenti agli utenti di pagare direttamente in negozio, non appena verranno a ritirare il prodotto.

 

Per i metodi che riguardano Bonifico bancario, Contrassegno e Contanti è possibile aggiungere un costo extra che l’utente pagherà alla fine dell’ordine.

 

 

Campi di compilazione

 

I campi di compilazione sono i dati anagrafici che gli utenti dovranno inserire nel momento in cui fanno un ordine sul tuo sito (Nome, Cognome, Indirizzo, ecc).
Non è possibile aggiungere nuovi campo di compilazione, ma è possibile modificare quelli presenti, renderli obbligati o eventualmente nasconderli. Dalla Gestione e-commerce:


1. Clicca su Impostazioni
2. Clicca su Campi di compilazione carrello
3. Clicca su Modifica per modificare il campo
4. Puoi decidere di rendere obbligatorio o meno il campo inserendo la spunta su “Rendi questo campo obbligatorio”
 

 

Da sapere: se il campo è reso obbligatorio, non è possibile nasconderlo. Per nascondere il campo è necessario che lo stesso non abbia la spunta su Rendi questo campo obbligatorio.

 

 

Attivare e utilizzare io Spedisco

 

Attraverso la Gestione Ecommerce, ti forniamo la possibilità di spedire i tuoi articoli senza necessità di avere accordi con lo spedizioniere. Pensiamo a tutto noi.

 

Vai su Impostazioni e poi su Etichette di spedizione.
Attiva IoSpedisco e compila i campi con i dati del mittente.
Accetta i termini e condizioni ed effettua una ricarica di almeno 25€ per iniziare a spedire i tuoi articoli.

 

Nel pannello Regole di Spedizione, troverai in aggiunta un pulsante per calcolare il costo della spedizione che sosterrai scegliendo IoSpedisco.
Clicca sul link Calcola costo spedizione IoSpedisco e inserisci i dati relativi alla dimensione del pacco e il suo peso, nonché la nazione di destinazione e il relativo cap.
Il sistema ti mostrerà i corrieri più indicati per quella spedizione con i rispettivi prezzi.
In questo modo ti sarà più semplice organizzare le regole di spedizione.

 

Una volta fatto ciò, non ti resta che creare l’etichetta di spedizione, e per farlo vai su Ordini, accedi all’ordine interessato e clicca su Acquista etichetta IoSpedisco.
Compila i campi con il volume del pacco (larghezza, altezza, profondità e peso) e clicca su Avanti.
Verifica che i dati inseriti, sia lato mittente che destinatario siano corretti o eventualmente apporta le dovute modifiche e conferma cliccando sul pulsante.
Scegli il corriere che intendi utilizzare, tra quelli proposti e clicca su Avanti per avere un riepilogo generale.
Se tutto corretto, clicca su Crea Etichetta per confermare.

 

Entro 24 ore ti verrà generata l’etichetta di spedizione che troverai dentro l’ordine che stai spedendo nella sezione Informazione sulle spedizioni IoSpedisco nella colonna Etichetta.

Non appena l’etichetta sarà pronta, la potrai scaricare e stampare per applicarla sul pacco.
Il corriere ti contatterà al numero che hai indicato nelle Impostazioni per organizzare il prelievo del pacco.
 

 

Da sapere: l sistema funziona solo con spedizioni che partono dall’Italia, ma possono avere qualsiasi destinazione.

 

N.B.: È possibile mantenere attiva solo un’etichetta di spedizione. Se si sceglie IoSpedisco, ShippyPro sarà disattivato.

Etichette di spedizione

 

 

Etichette di spedizione

 

Per poter gestire le tue spedizioni con un clic, potrai associare al tuo E-commerce realizzato con la nostra piattaforma, il servizio di ShippyPro.


Grazie a ShippyPro, i tuoi ordini verranno gestiti in automatico e potrai spedire con uno dei corrieri che hai selezionato sul tuo account ShippyPro.

 

Potrai stampare le etichette dei tuoi pacchi in spedizioni e fornire via mail il numero di tracciamento per tenere sempre aggiornati i tuoi clienti sullo stato della spedizione.

 

Se non sei ancora registrato su ShippyPro vai su https://www.shippypro.com ed effettua una nuova registrazione.


Compila i campi richiesti per completare la procedura di registrazione.

 

Dopo la registrazione vai su Clicca qui per iniziare e compila i campi richiesti nei tre step di configurazione iniziale.

 

Nel primo step di configurazione, dovrai selezionare la Lingua, la Valuta e l'unità di misura e di peso per le spedizioni.

 

​Nel secondo step, dovrai inserire semplicemente i tuoi dati principali.

 

Nel terzo step di configurazione scegli API Orders che trovi andando su Seleziona la piattaforma.
Su Corrieri, indica tutti i servizi di spedizioni che vuoi utilizzare per spedire i tuoi ordini.

 

Per completare la configurazione clicca su Complete e verrai reindirizzato sul pannello di controllo di ShippyPro.
Adesso potrai collegare il tuo account appena creato nel tuo e-commerce. Per farlo avrai bisogno di alcune chiavi da prelevare direttamente dalle impostazioni del suo account su Shippypro.

 

Clicca su Admin, presente nel pannello a sinistra, e poi su Manage API keys.
Dal pannello successivo, clicca su Add Key per generare il codice di verifica e conservarlo. Ti servirà per inserirlo nel pannello di Impostazioni del tuo ecommerce.

 

​Accedi adesso all’editor del tuo sito e apri la Gestione E-commerce.
Seleziona Impostazioni e clicca su Etichette di Spedizione.
Attiva ShippyPro.

 

Compila infine i campi inserendo il codice generato su Add Key dentro ShippyPro e precedentemente salvato, sul campo API Key e le informazioni sull’etichetta inserendo i campi del mittente. 
Clicca su Salva Impostazioni per completare la procedura.
 

 

Da sapere: affinché il sistema di sincronizzazione funzioni, nel tuo account di ShippyPro devi impostare delle regole di spedizione per ogni corriere che intendi utilizzare, in modo che il sistema possa calcolare il costo in base alle regole impostate.

 

N.B.: È possibile mantenere attiva solo un’etichetta di spedizione. Se si sceglie ShippyPro, IoSpedisco sarà disattivato.

 

 

 

Fatturefaidate.it

 

Fatturafaidate.it è uno strumento gratuito molto utile per generare in automatico le fatture elettroniche relative agli ordini del tuo negozio online.

 

È possibile sincronizzarlo all’interno della Gestione Ecommerce, andando su Impostazioni e cliccando su Fatturefaidate.it

 

Abilita il servizio e inserisci il codice che trovi all’interno dell’account registrato su fatturefaidate.it.
Il codice è reperibile andando su Impostazioni nel pannello interno di FattureFaiDaTe e selezionando Sorgente.
Clicca su Aggiungi e scegli il Registro al quale collegare tutte le fatture così realizzate.
 

 

Da sapere: è necessario avere attivo almeno un registro nell’account FattureFaiDaTe per poter essere sincronizzato con l’ecommerce. Se non hai ancora creato un registro o non sai come fare, invitiamo a leggere questa guida. https://www.fatturefaidate.it/i-registri

 

N.B.: lo strumento di fatturefaidate non consente l’invio automatico delle fatture agli utenti o all’Agenzia dell’Entrate. Il sistema permette la creazione della fattura elettronica, in modo da poterla controllare, scaricare e inviare manualmente attraverso i tuoi canali di comunicazione e tramite il codice d’interscambio (SDI) o pec.

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