wuello_marchioweb
risorsa2logowuellobianco

Informazioni Utili

Seguici su

 

Per ulteriori informazioni, contattaci:

 

info@wuello.it


facebook
instagram
whatsapp

Tutorial | Trova tutto ciò di cui hai bisogno, sfoglia le nostre guide

Copyright 2022 © | Wuello è un marchio del gruppo Digital One | Misterbianco - C.da Milicia, 10, 95045 | All rights reserved | P.IVA. 05649820874

Errori di configurazione DNS

2021-10-04 13:36

Tutorial Wuello

Tutorial, Gestisci il tuo account, Impostazioni Generali,

Scopri i possibili errori di configurazione dei record DNS e come risolverli.

Se hai acquistato il servizio PRO del tuo sito con Servizio DNS e quindi il dominio che stai utilizzando è stato registrato presso un fornitore terzo, è possibile che la configurazione DNS non sia stata eseguita correttamente.
 
Ti ricordo che la configurazione DNS del tuo dominio deve contenere tutti i record indicati nella nostra guida Impostare Record DNS, e che il problema di riconnessione è spesso causato da un errore nel Record A oppure nel CNAME.
 
Puoi verificare la presenza di eventuali errori di puntamento DNS aprendo una nuova scheda e cercando il tuo dominio con e senza www (ovvero dovrai cercare il tuo dominio come ad esempio mariorossi.com e come www.mariorossi.com).
 
Per verificare la configurazione attuale dei tuoi record DNS, puoi eseguire un PING sul dominio utilizzando il Prompt dei comandi del tuo pc oppure utilizzando un servizio online come https://pingtool.org/
 
Per verificare sul servizio online che i record dns siano corretti, dovrai inserire nel campo Target IP / Hostname il nome del tuo dominio (ad esempio mariorossi.com) e poi rieffettuare l'operazione inserendo il nome del tuo dominio compreso di www. (ad esempio www.mariorossi.com)

In entrambi i casi, l'indirizzo IP del Record dovrà essere 35.190.27.135, come evidenziato nelle due immagini.
Se riscontri un indirizzo IP differente su almeno uno dei due hostname, dovrai riconfigurare i Record DNS accedendo al pannello di configurazione DNS del tuo attuale provider. Tutti i parametri di configurazione sono presenti nella nostra guida.